Sportivo

Pavimentazioni sportive in resina: qualità mondiale.

Vissa progetta e realizza pavimentazioni sportive in resina, per interni o esterni, utilizzando esclusivamente prodotti Mapecoat TNS System certificati dall’alta qualità Mapei.

Le superfici in resina permettono di assorbile l'energia di movimento: ciò determina una notevole riduzione dello sforzo fisico e un maggior comfort d'uso.

[leggi di più]

Piscine, campi sportivi, palestre. E non finisce qui!

La resina è un materiale particolarmente versatile che consente di ricoprire superfici già esistenti (in calcestruzzo, piastrelle, asfalto e parquet), di creare piani continui senza fughe e di rivestire pavimenti e pareti senza interruzioni. Per questo è il materiale ideale per realizzare piscine e per pavimentazioni di piste ciclabili, campi sportivi, palestre e per tutti quegli spazi polivalenti che devono essere in grado di ospitare discipline diverse: pattinaggio, basket, calcetto, atletica, volley, tennis e qualsiasi altro sport singolo o di squadra.

I pregi delle pavimentazioni sportive in resina

Nell’ambito sportivo, le pavimentazioni in resina sono particolarmente conosciute e apprezzate per le loro peculiarità ammortizzanti, antipolvere e antiscivolo; sono inoltre impermeabili e permettono una forte adesione alle superfici. Possono essere realizzate anche in ambienti esterni perché resistono agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Queste caratteristiche definiscono le condizioni ottimali per consentire a tutti gli atleti, agonisti o principianti, di dare il massimo in ogni occasione.

Alle nostre pavimentazioni in resina è inoltre possibile applicare – anche in un secondo momento dopo la posa – segnaletiche di gioco e marchi colorati personalizzabili. 

ELENCO PROGETTI per la linea Sportivo

piscina

piscina

Gli impianti natatori hanno bisogno di una continua manutenzione, essendo naturalmente a costante contatto con acqua e agenti agressivi, che compromettono la vita e la durabilità delle strutture stesse. E' per questo che è fondamentale utilizzare prodotti che garantiscono l'impermeabilità e la tenuta idraulica e che possono essere utilizzati sia in fase di progettazione sia in fase di ristrutturazione.
Campo da gioco

Campo da gioco

I sistemi utilizzati in questo settore prevedono l'impiego di rivestimenti e finiture a base di resine acriliche in dispersione acquosa e cariche selezionate con le quali è possibile ottenere pavimentazioni sportive indoor, outdoor ed aree polivalenti, resistenti all’usura, ai raggi ultravioletti e alle diverse condizioni meteorologiche. In particolare il Mapecoat Tns System permette di realizzare: campi da tennis, da pallacanestro, da pallavolo, da calcetto, da pallamano ma anche piste di pattinaggio, piste ciclabili e parchi giochi.
Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Chiudi il banner