Retail

PAVIMENTI IN RESINA: IL VALORE DELL'UNICITÀ.

Originali, unici e al tempo stesso pratici e igienici: i pavimenti in resina sono la soluzione ideale per i locali pubblici di grandi o di piccole dimensioni.
Negli ultimi 20 anni, la nostra azienda si è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di pavimenti in resina per interni operando in tutti i paesi del mondo: Canada, Stati Uniti, Russia, Sud Africa e tutta Europa, utilizzando esclusivamente prodotti certificati dall’alta qualità Mapei.
I grandi marchi della moda, dello sport e del design hanno scelto di lavorare con noi: Puma, Gruppo H&M, Benetton, Gas Jeans, Sisley, Dsquared2, Sportler, Chicco, Librerie.Coop, Byblos e Playlife, solo per citare alcune referenze. I risultati, sono sotto gli occhi (e i piedi) di tutti i loro clienti.

[leggi di più]

La soluzione ideale per negozi, showroom e centri commerciali

La resina è un materiale resistente, sicuro e facile da pulire perché crea superfici continue senza fughe e interruzioni. Ciò permette di ampliare la percezione dello spazio, di renderlo accogliente e di personalizzarlo, offrendo al cliente una esperienza inconfondibile.
L’originalità dei pavimenti in resina Vissa crea a superfici uniche in colore e matericità. La resina permette infatti di realizzare effetti diversi quali, cementizio, cerato, spatolato decorativo e molti altri.
Soluzioni che soddisfano ogni singola esigenza del cliente e che creano concept originali e replicabili in qualsiasi store.

I pregi dei pavimenti in resina per interni

I pavimenti in resina Vissa possono essere applicati a superfici già esistenti. Lo spessore sottilissimo di questo materiale – a partire dai 3 mm – permette di rivestire diverse tipologie di pavimento (anche quelli con riscaldamento integrato), e di evitare lo spostamento del mobilio presente all’interno degli ambienti.

ELENCO PROGETTI per la linea Retail

sisley

sisley

Ad oggi Sisley conta più di 850 punti vendita in tutto il mondo e il suo successo è dovuto in gran parte alle diverse collezioni che riescono ad unire lo stile sportivo e casual, formale ed elegante; un successo sostenuto dalle diverse campagne pubblicitarie che non mirano solo vendita del prodotto ma anche alla promozione di uno stile di vita. Per Sisley abbiamo ideato uno spatolato grigio con riflessi perlati. Un pavimento elegante e sempre di tendenza, un po’ come lo stile di Sisley, semplice ma curato nei dettagli.
Benetton

Benetton

L’azienda trevigiana fondata nel 1965 da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton, deve la sua notorietà oltre che ai suoi prodotti anche allo stile della comunicazione aziendale. Preziosa è la collaborazione con il fotografo Oliviero Toscani che ha dato vita a campagne pubblicitarie di grande impatto e forti contestazioni. Per Benetton abbiamo ideato superfici nei toni caldi del grigio, consistenti per matericità e texture. Uno stile giovane e contemporaneo, semplice ma grintoso proprio come le collezioni di Benetton.
Playlife

Playlife

Il marchio nato da una idea di Alessandro Benetton, vuole essere molto di più di uno stile, è un modo di vivere il mondo. Il concept store è ispirato alla casa-loft di un giovane artista, cittadino del mondo, che ama il design, il cinema, la musica... Per Playlife abbiamo ideato R.O.C., acronimo di Rugged Old Concrete, un effetto particolare che ricalca il cemento vissuto, un po’ sgretolato e macchiato, tipico degli spazi lavorativi riconvertiti ad uso abitativo, e che ben si accosta a materiali e mobili in legno o metallo.
H&M

H&M

H&M ricopre un ruolo di primaria importanza nel settore retail dell’abbigliamento: al 2014 conta più di 2800 punti vendita in 48 paesi del mondo. Punti di forza di questa azienda sono: accessori e capi d’abbigliamento low-cost, volti celebri per le campagne pubblicitarie e la collaborazione con stilisti e brand famosi. Per H&M abbiamo ideato il Manhattan Moon Floor, una tipologia di pavimento decorativo che utilizza alla base due colori diversi. Bianco e grigio si amalgamano per effetti soft e nuvolati o rimangono distinti per farne risaltare le venature, quasi a renderlo un finto marmo. In alcuni store, elementi architettonici come scale e pedane sono state ricoperte con lo stesso ciclo mentre per le superfici verticali di pareti e ascensori è stato utilizzato il Manhattan Moon Wall creando, nell’insieme, un effetto di continuità e di calore.
COS

COS

Cos, brand di abbigliamento del gruppo H&M, propone collezioni dallo stile minimal e contemporaneo e prezzi contenuti. Gli stilisti Karin Gustafsson e Martin Andersson, rispettivamente design manager della linea donna e uomo, entrambi svedesi ma di formazione stilistica britannica, hanno aperto numerosi store in tutta Europa e in tutto il mondo lanciando il marchio a livelli internazionali. Per Cos abbiamo ideato uno spatolato grigio, un colore sobrio in accordo con lo stile lineare del brand. Tutti i complementi di arredo color bianco concordano perfettamente con le superfici il resina dall'aspetto cementizio. Il risultato? Un ambiente fresco ed elegante, un ambiente che ricorda botique d'alta moda ma dall'aria prêt-à-porter.
& Other Stories

& Other Stories

Sull'onda di un successo commerciale planetario, il colosso svedese di moda low cost H&M ha inaugurato i monomarca europei del nuovissimo brand del gruppo: & Other Stories. Il marchio propone abbigliamento prêt-à-porter, calzature e accessori, ma anche una linea cosmetica, con prodotti dedicati alla skin care, linee corpo e make-up. I capi dall’aria luxury ma dal prezzo allettante, una proposta moda che soddisfa ogni desiderio. Per & Other Stories abbiamo ideato superici dall'aspetto cementizio, rispettando il concept dello store che utilizza elementi architettonici a vista, ambienti open space e arredamento di recupero. Un contrasto originale con le collezioni eleganti e senza tempo che il brand propone.
Puma

Puma

Il marchio Puma, conosciuto inizialmente per la produzione di scarpe da calcio (per anni ai piedi di Pelè e Maradona), si è distinto nel corso del tempo anche nel campo dell'abbigliamento sportswear per uomo, donna e bambino, avviando negozi e corner in tutte le maggiori città del mondo. Per Puma abbiamo ideato uno spatolato decorativo argento. Una tonalità che ricorda il metallo liquido. Un pavimento che si fa materia incandescente, che mette alla prova chi non indossa calzature e abbigliamento Puma.
Sportler

Sportler

Ad oggi la SPORTLER è una delle maggiori case commerciali sportive in Europa con filiali in Italia e in Austria. Le varie attività sportive rappresentano il centro di interesse del marchio, fortemente legato alle cultura delle montagne, in particolare alle Alpi. Per questo motivo il loro motto è Best in the Alps. Per Sportler abbiamo ideato un pavimento in Ultratop: le venature naturali del materiale cementizio ricordano quella della pietra e del legno, elementi familiari alla montagna e agli sport di alta quota.
gas jeans

gas jeans

GAS è un marchio vicentino di abbigliamento, calzature ed accessori per uomo, donna e bambino Il denim è il core business di GAS, l'elemento attorno al quale ruotano tutte le sue collezioni. Dal 1998 GAS è tra gli sponsor principali del team Honda per il Campionato del Mondo MotoGP. Per GAS abbiamo ideato uno spatolato grigio che ricordasse il cemento delle città e l'asfalto dei circuiti, superfici che esaltano lo stile urban chic del brand da sempre legato al mondo dello sport su due ruote.
Dsquared2

Dsquared2

La Dsquared2 nasce da un’idea di due fratelli canadesi, Dean e Dan Caten, ed emigrati in Italia per seguire il sogno di creare un loro marchio d’abbigliamento. Nel 1994, sfilano per la prima volta a Milano richiamando l'attenzione di tutto il mondo della moda per la combinazione di eccentricità, stile, musica e spettacolo presenti nel dna del loro modo di fare tendenza. Negli store Dsquared2, elementi stravaganti e dettagli glam, si fondono insieme per dar vita ad un un concetto di lusso “alternativo”. Per Dsquared2 abbiamo ideato due tipologie di pavimenti in netto contrasto: una è il Battery Park, utilizzato principalmente negli store delle località marittime, un decorativo che ricorda la sabbia bianca e l'atmosfera dei luoghi esotici; l'altro, un effetto cemento color antracite, è stato utilizzato in contrasto alle tonalità riflettenti dell'oro , gli stessi due colori con i quali abbiamo realizzato gli uffici del brand stesso.
Chicco

Chicco

Il noto marchio per l’infanzia prende l’attuale denominazione dopo la nascita di Enrico -Chicco-, primogenito dello storico fondatore Pietro Catelli. Nel giro di pochi anni l’azienda fonda numerosi punti vendita in Italia e all’estero. Nei negozi Chicco i bambini sono i veri protagonisti: possono muoversi liberamente, divertendosi ed esprimendo la loro creatività. Il concept store, ideato dall'Arch. P. Lucchetta di Retail Design, ruota tutto attorno a questa idea. Per Chicco abbiamo ideato un rivestimento in resina che si potesse applicare non solo alle superfici orizzontali ma anche per quelle verticali. Una tonalità che ricorda quella della scatola di cartone, come appunto il concetto che doveva rappresentare: un ambiente familiare che ispira un gioco semplice (quello della "casetta") e che allo stesso tempo scatena la fantasia e l'immaginazione dei bambini.
dimensione danza

dimensione danza

Dimensione Danza nasce da un’intuizione nuova e originale: quella di portare il modo di vestire dei ballerini nel backstage, in un contesto quotidiano e informale. A seguito del successo del marchio, dovuto alla sponsorizzazione della celebre trasmissione televisiva “Amici” di Maria de Filippi, vengono aperti in tutta Italia numerosi store. Per Dimensione Danza abbiamo ideato superfici ad effetto cemento color bianco e venature grigio chiaro, in accordo con le tonalità e i complementi d’arredo femminili e moderni presenti nell'ambiente. In tutto lo store si respira profumo di romanticismo e di sogni.

Le soluzioni VISSA

ULTRATOP®

Pavimentazione cementizia autolivellante con ottime caratteristiche al consumo. Garantisce superfici perfettamente planari e asciuga rapidamente. Spessore ca. 6-8 mm.

[leggi di più]

Eseguita la preparazione del fondo, si prosegue con l’applicazione di primer, l'inglobamento della rete in fibra di vetro e la semina di quarzo. Si procede poi all’applicazione dell'autolivellante cementizio ULTRATOP con possibilità di scelta tra i colori: antracite, standard, rosso ossido, beige, grigio chiaro o bianco
Infine si effettua una stesura a rullo e/o spatola di resina acrilica.
 

ultratop loft

Sistema decorativo epossi-cementizio spatolato a base di resine epossidiche e cementi speciali e resine di finitura poliuretaniche adatte ad ambienti abitativi e commerciali. La superficie avrà un aspetto spatolato, decorativo, antipolvere, e antimacchia. Spessore ca. 6-8 mm.

[leggi di più]

Eseguita la preparazione fondo, si prosegue con l’applicazione del primer e la stesura a spatola del composto Ultratop Loft fino al raggiungimento dell’effetto desiderato, con possibilità di scelta tra i colori a base bianca o base natural.
Infine si stende una finitura di resina poliuretanica trasparente.
 

BATTERY PARK

Sistema decorativo spatolato a base di resine epossidiche e poliuretaniche adatte ad ambienti abitativi e commerciali. La superficie avrà un aspetto spatolato, traspirante, antipolvere, antimacchia e di facile pulizia. Spessore ca. 3mm.

[leggi di più]

Eseguita la preparazione fondo, si procede con l’applicazione di primer epossidico, l'inglobamento della rete in fibra di vetro e la semina di quarzo. In un secondo momento, viene stesa a spatola in due o tre mani il rivestimento epossidico, nel colore RAL scelto. Infine, si effettua la stesura della finitura trasparente satinata.

ROC - Rugged Old Concrete

Sistema decorativo a base di resine epossidiche e prodotti cementizi adatto ad ambienti abitativi e commerciali. La superficie avrà un aspetto rugoso, non uniforme nel colore, effetto calcestruzzo invecchiato, antipolvere, antimacchia e di facile pulizia. Spessore ca. 5-7mm.
 

[leggi di più]

Eseguita la preparazione del fondo, si procede all’applicazione del primer con interposta di rete in fibra di vetro e semina di quarzo a rifiuto. In un secondo momento si stende il composto ROC nel colore personalizzato. Infine, si effettua la stesura della finitura in due o più mani di resina trasparente

Manhattan Moon Floor

Sistema decorativo epossi-cementizio spatolato a base di resine epossidiche e cementi speciali e resine di finitura poliuretaniche adatte ad ambienti abitativi e commerciali. La superficie avrà un aspetto spatolato, decorativo, antipolvere, e antimacchia. Spessore ca.  2,5-3 mm.

[leggi di più]

Eseguita la preparazione fondo, si procede con l’applicazione del primer e il livellamento del fondo esistente. In un secondo momento, si stende a spatola il rasante epossi-cementizio o similare fino a raggiungere l’effetto desiderato nel colore RAL scelto. Infine si stende la finitura in resina poliuretanica trasparente.

Manhattan Moon Wall

Sistema decorativo epossi-cementizio spatolato a base di resine epossidiche e cementi speciali e resine di finitura poliuretaniche adatte ad ambienti abitativi e commerciali. La superficie avrà un aspetto spatolato, decorativo, antipolvere, e antimacchia. Spessore 2,5 -3 mm ca.

[leggi di più]

Eseguita la preparazione del fondo, si procede con l’applicazione del primer e la rasatura delle pareti.
In un secondo momento viene applicata la resina epossidica e il rasante cementizio fino a raggiungere l’effetto desiderato nel colore RAL scelto. Infine, viene stesa una finitura trasparente satinata.
Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Chiudi il banner